Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 16:25

Lo sfalcio artistico del progetto Riva

foto dall'alto del Terzo Giardino
Terzo Giardino

Il primo ciclo di manutenzione degli argini fiorentini comprenderà anche questa pratica, abbellendo le sponde oltre a renderle più sicure



FIRENZE — Al Terzo Giardino, sulle spiagge del quartiere di San Niccolò, è stato presentato il primo ciclo di manutenzione degli argini fiorentini del progetto Riva: sistemazioni idrauliche, controllo di fauna e flora ma anche sfalcio dei prati circostanti.

Proprio la cura dell'erba lungo le sponde si è trasformata col tempo in una forma d'arte e anche nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto è stata messa in atto una dimostrazione concreta del cosiddetto "sfalcio artistico": attraverso l'uso di decespugliatori si creano linee e forme geometriche che i passanti possono ammirare dall'alto dei percorsi pedonali. L'opera completa farà da sfondo inedito ai monumenti storici più famosi della città, come il Ponte Vecchio e gli Uffizi.

All'evento hanno partecipato il presidente del consorzio di bonifica Marco Bottino insieme al direttore Iacopo Manetti, l’assessore all’ambiente del Comune di Firenze Cecilia Del Re e la direttrice del progetto Riva Valentina Gensini.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità