Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 14:34
Premio Pinocchio alle donne che fanno impresa

"Riconoscimento alle donne imprenditrici e manager" assegnato tra i 10 riconoscimenti dell'XI edizione del Premio Pinocchio di Carlo Lorenzini
FIRENZE — L'associazione Pinocchio ha premiato la presidente dell'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda.
“Sono felice di aver ricevuto questo premio per due motivi: perché è un riconoscimento a coloro che hanno cercato in vari campi di esaltare la bellezza di Firenze, la mia città, e perché mi ricorda momenti felici della mia infanzia scanditi dalle pagine scritte da Carlo Collodi”. Così dichiara Antonella Giachetti presidente di Aidda, dopo aver ricevuto uno dei 10 riconoscimenti dell'XI edizione del Premio Pinocchio di Carlo Lorenzini.
Ogni premio è legato a un personaggio delle Avventure, quello di Giachetti è stato associato al Colombo, uno dei compagni di viaggio buoni di Pinocchio, che lo accompagna sulla rive del mare alla ricerca del babbo Geppetto.
"Mi piace pensare - dice Giachetti - che questo riconoscimento sia anche al mio impegno nell'accompagnare, valorizzare e sostenere l’imprenditoria femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI