Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 16:45

Premio Estra per le buone notizie di sport

Estra spa e l'Unione stampa sportiva italiana hanni promosso un riconoscimento per i giornalisti che mettono in luce lo sport come agenzia educativa



FIRENZE — Anche il giornalismo si fa carico di alimentare l''educazione e la pratica sportiva attraverso il premio giornalistico Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie, presentato a Palazzo Vecchio dai promotori, Estra Spa, multiutility a partecipazione pubblica, e l''Ussi, l'Unione Stampa Sportiva Italiana.

Il premio nasce dal progetto Estra Sport Club, un nuovo modello di partneship tra sport ed impresa che alimenta valori che vanno oltre la mera sponsorizzazione, divenendo fonte di condivisione e di reciproco coinvolgimento. 

Nell'operazione sono coinvolte 36 società e 5.587 atleti per 15 discipline sportive, con sedi a Prato, Firenze, Arezzo, Siena, Ancona, Macerata, Pesaro Urbino e Teramo. 

Il bando di concorso è stato illustrato da Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze, Saura Saccenti, responsabile comunicazione corporate Estra, Simone Nozzoli, vicepresidente Ussi, Stefano Tacconi, consigliere del Coni Toscana, Daniele Redaelli della Fondazione Candido Cannavò. 

I giornalisti interessati dovranno presentare entro il 27 gennaio 2017 gli elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2016. Saranno assegnati tre riconoscimenti del valore di 1.500 euro ai migliori servizi delle categorie Televisione e radio, Carta stampata e Web e blog per i media a valenza nazionale e altrettanti per le testate territoriali delle regioni Toscana eMarche. Inoltre la giuria potrà attribuire dei premi speciali del valore di 1.000 euro e una menzione d''onore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca