Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 13:49
Un premio per il Della Robbia rinato

Assegnato il premio 'Friends of Florence' all'azienda che ha restaurato il monumento funebre del vescovo di Fiesole Benozzo Federighi
FIRENZE — Il monumento si trova nella chiesa di Santa Trinita a Firenze ed è stato restaurato dall'azienda Nike restauri che ha ricevuto il premio 'Friends of Florence' giunto alla sua quarta edizione.
Presenti alla cerimonia di premiazione la presidente di Friends of Florence Simonetta Brandolini d'Adda, Marco Ciatti, soprintendente dell'Opificio delle Pietre Dure, Franco Sottani e Elena Amodei, rispettivamente presidente e direttrice del Salone dell'Arte e del Restauro.
Il concorso è stato istituito nel 2012 per sostenere con un finanziamento di 20mila euro interventi di restauro, tutela e conservazione, realizzati da ditte specializzate su beni culturali che operano a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI