Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 15:52

Torna a suonare la campana dell'oratorio

Torna a suonare la campana del seicentesco oratorio della compagnia del Nicchio che si affaccia nel cortile del Palazzo della Missione in Oltrarno



FIRENZE — Il restauro è stato possibile grazie ad un investimento dell'amministrazione comunale di 75mila euro e questa mattina si è svolta l'inaugurazione alla presenza, tra gli altri, della vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi e del dirigente scolastico Gilda Tortora.

Il via ai lavori dopo la caduta di un pezzo di cornicione nel cortile del liceo. Successivamente si è provveduto al consolidamento strutturale della sommità pericolante con rete in fibra di carbonio e intonaci fibro-rinforzati ed a quello conservativo di tutti gli intonaci esterni.
A seguire il restauro pittorico delle superfici esterne, con il ripristino del quadrante delle ore; il restauro del camminamento interno in legno; la realizzazione di nuovo impianto illuminazione; il restauro delle due campane, il ripristino della banderuola metallica, la riparazione dell’orologio e la pulizia di tetti e canali di gronda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità