Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 12:51

Prefetto in visita alla sala operativa del 117

La sala operativa svolge le attività correlate al servizio di pubblica utilità 117, riceve le segnalazioni e monitora l'attività operativa dei reparti



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri, il prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino, ha fatto visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza, dove è stata ricevuta dal comandante Bruno Salsano.

Il prefetto, recentemente insediatosi nella sede fiorentina, ha visitato la Sala Operativa che svolge le attività correlate al servizio di pubblica utilità 117, costituisce il centro di monitoraggio dell’attività operativa dei reparti dipendenti, si coordina con le altre forze e rappresenta il punto di riferimento e di raccordo delle esigenze di collegamento tra le unità del Corpo.

Alla presenza del personale, sono stati descritti i compiti della Sala Operativa, che riceve le segnalazioni nonché le notizie e le informazioni che i cittadini intendono comunicare alla Guardia di Finanza, analizza gli elementi informativi in afflusso, ne valuta i contenuti e attiva, secondo apposite procedure, le pattuglie 117 per l’esecuzione degli interventi operativi.

Il generale Bruno Salsano, alla presenza dei Comandanti dei Reparti dipendenti, dei Capi Ufficio e di una rappresentanza dei finanzieri del Comando Provinciale di Firenze, ha poi illustrato l’impegno delle Fiamme Gialle fiorentine a tutela della sicurezza economico-finanziaria, i più importanti risultati conseguiti nel corso del 2022 e le prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e/o irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.

Al termine, il prefetto ha rivolto parole di apprezzamento e riconoscenza per il costante e qualificato contributo offerto dalle donne e dagli uomini del Comando Provinciale di Firenze a tutela dell’ordine, della sicurezza pubblica e per il lavoro svolto nella Provincia a favore della legalità economico-finanziaria, evidenziando gli ottimi risultati conseguiti in tutti i settori di servizio e il continuo e proficuo impegno delle Fiamme Gialle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni