Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 24 maggio 2021 ore 15:44

Precipita nel tombino profondo 6 metri

Un operaio impegnato all'interno di un cantiere è caduto in un tombino profondo circa sei metri, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco



FIRENZE — Spaventoso incidente sul lavoro a Firenze dove un operaio è precipitato per 6 metri all'interno di un tombino. L'uomo è stato raggiunto dai vigili del fuoco ed è stato affidato al personale del 118.

L'episodio è avvenuto intorno alle 14 e 30 sul viale Spartaco Lavagnini all'interno di un cantiere di Publiacqua che occupa parte della carreggiata stradale.

I vigili del fuoco hanno adottato le tecniche di recupero speleo alpino fluviale per calarsi nella cavità stradale.

La direzione di Publiacqua è intervenuta con una nota "Seguiamo con attenzione l'evolversi delle condizioni di salute del lavoratore dell'impresa che sta eseguendo le opere sul cantiere di viale Lavagnini. Dalle prime evidenze risulta che l'incidente abbia visto l'operaio cadere all'interno di un’apertura nella cameretta di nuova costruzione realizzata, pochi metri prima del sottopasso pedonale dello stesso Viale Lavagnini, dalla medesima impresa e che ha approntato e gestisce il cantiere. Al lavoratore i nostri auguri di una piena e pronta guarigione. Ringraziamo inoltre i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118 per il prontissimo intervento di soccorso e la polizia per l’altrettanto celere intervento e supporto in tutte queste operazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca