Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca lunedì 28 novembre 2022 ore 13:53

​Riapre il posto di polizia dentro l’ospedale

Il presidio fisso da parte degli agenti è stato fortemente voluto dal questore Maurizio Auriemma, d’intesa tra Polizia di Stato e ASL competente



FIRENZE — Riapre oggi il posto fisso di polizia all’ospedale San Giovanni di Dio, a Torregalli era stato sospeso nel 2020 durante l'emergenza pandemica. Il posto di polizia è collocato nella sala di attesa del Pronto Soccorso.

Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, d'intesa con la competente azienda ospedaliera e con il Dirigente del Commissariato Oltrarno, ha dato nuovamente impulso per riaprire questo importante e particolarmente apprezzato ufficio della Polizia di Stato.

L'inaugurazione, avvenuta questa mattina, è stata presieduta per l'ospedale da Simone Naldini, direttore di presidio, da Gianfranco Giannasi, direttore del DEA e dal Commissario Capo Eugenio Aloia (Dirigente del Commissariato “Oltrarno”): da oggi, agenti della Polizia di Stato si alterneranno costantemente nella struttura, assicurando così una presenza quotidiana costante, quali punti di riferimento, non solo per i pazienti e i loro familiari, ma anche per il personale sanitario.

Pur non avendo specifici compiti di vigilanza, demandati come consueto ad enti privati, anche questa riapertura, come quella recentemente avvenuta nell’ospedale di Empoli, costituisce per il questore Maurizio Auriemma un segnale della concreta presenza della Polizia di Stato nei punti nevralgici del territorio della provincia fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità