Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 giugno 2022 ore 13:39

Porte storiche in blu, è la Giornata del Rifugiato

migranti

Solidarietà ai chi cerca aiuto fuori dal proprio paese e diritto alla protezione per queste persone sono tra gli obiettivi della campagna Unhcr



FIRENZE — Porte storiche di Firenze illuminate da un getto di luce blu, stasera 19 Giugno e domani sera, in adesione della città alla Giornata mondiale del rifugiato e alla campagna Unhcr ‘Together #with refugees’. 

L'iniziativa vuol essere il segno di solidarietà ai rifugiati per ribadire il loro diritto di essere protetti e ricostruire la propria vita in dignità, chiunque siano e da qualsiasi luogo provengano. La speciale illuminazione sarà a cura di Firenze Smart.

“ll Comune di Firenze continua a essere vicino all’Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati - hanno detto gli assessori a welfare Sara Funaro e all’immigrazione Cosimo Guccione -. Anche quest’anno, infatti, abbiamo aderito alla Giornata mondiale del rifugiato illuminando le porte storiche per sensibilizzare i cittadini sul tema dei rifugiati, della loro accoglienza e integrazione". 

“I Comuni in Italia sono in prima linea nell’accoglienza e nell’integrazione dei rifugiati - dichiara la rappresentante dell’Unhcr per l’Italia, la Santa Sede e San Marino Chiara Cardoletti -. Offrono sicurezza e, garantendo l’accesso ai servizi locali, all’istruzione e alle opportunità di lavoro, favoriscono la piena inclusione sociale dei rifugiati, gettando le basi per la costruzione di un futuro migliore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità