QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 novembre 2019

Attualità domenica 23 dicembre 2018 ore 15:00

Mezza Fipili senza distributori di gpl

Nella strada di grande comunicazione il tratto tra Pontedera e Firenze ha solo un'area di servizio con gpl, da Pontedera al mare ce ne sono molte



FIRENZE — "Ok non metto gpl a questo, lo metto al prossimo distributore" è il pensiero che negli ultimi anni avranno fatto molti automobilisti che superano l'area di servizio tra Ponsacco e Pontedera in direzione Firenze.

Purtroppo per loro però da Pontedera a Firenze non ci sono distributori che erogano gpl, mentre da Firenze a Pontedera c'è un solo punto in cui si può mettere il gas, nell'area di servizio tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. Il gpl era in vendita anche nella stazione di servizio di San Miniato (direzione mare) che è chiusa da diverso tempo.

Invece, nel tratto che va da Pontedera a Pisa e da Pontedera a Livorno, ci sono diverse aree di servizio che hanno anche il gpl, sia in direzione mare che in quella opposta.

La Fipili è lunga poco meno di cento chilometri ed è stata completata a metà degli anni 90 con il tratto che porta fino a Livorno. Il primissimo tratto, inaugurato nel 1970, è quello tra Montelupo ed Empoli. Il tratto Firenze Pisa venne completato prima dei mondiali del 1990 per favorire il traffico tra l'aeroporto pisano e lo stadio Franchi, sede ospitante di alcune partite.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità