Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità domenica 23 dicembre 2018 ore 15:00

Mezza Fipili senza distributori di gpl

Nella strada di grande comunicazione il tratto tra Pontedera e Firenze ha solo un'area di servizio con gpl, da Pontedera al mare ce ne sono molte



FIRENZE — "Ok non metto gpl a questo, lo metto al prossimo distributore" è il pensiero che negli ultimi anni avranno fatto molti automobilisti che superano l'area di servizio tra Ponsacco e Pontedera in direzione Firenze.

Purtroppo per loro però da Pontedera a Firenze non ci sono distributori che erogano gpl, mentre da Firenze a Pontedera c'è un solo punto in cui si può mettere il gas, nell'area di servizio tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. Il gpl era in vendita anche nella stazione di servizio di San Miniato (direzione mare) che è chiusa da diverso tempo.

Invece, nel tratto che va da Pontedera a Pisa e da Pontedera a Livorno, ci sono diverse aree di servizio che hanno anche il gpl, sia in direzione mare che in quella opposta.

La Fipili è lunga poco meno di cento chilometri ed è stata completata a metà degli anni 90 con il tratto che porta fino a Livorno. Il primissimo tratto, inaugurato nel 1970, è quello tra Montelupo ed Empoli. Il tratto Firenze Pisa venne completato prima dei mondiali del 1990 per favorire il traffico tra l'aeroporto pisano e lo stadio Franchi, sede ospitante di alcune partite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cronaca

Cronaca