Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10:41

Ponte del Barco, tutto chiuso tra Novoli e Cascine

Il nuovo ponte sul Mugnone è in corso di installazione in via del Barco, la traversa collega l'abitato di via Baracca con il parco verde della città



FIRENZE — In via del Barco, la traversa di via Baracca che collega Novoli alle Cascine, sono stati prorogati i tempi di chiusura della strada per i cantieri di allestimento del nuovo attraversamento sul torrente. "L'assessore Stefano Giorgetti aveva dichiarato ad agosto due mesi di tempo per il completamento e adesso i due mesi sono scaduti. I lavori per la costruzione del nuovo Ponte del Barco proseguono, benchè l'ordinanza, come indicato sui cartelli, chiudesse la strada fino al 12 Ottobre. Oggi la sorpresa: chiusura prorogata fino al 30 Novembre” a segnalare la proroga dei lavori sono stati Alessandro Draghi, capogruppo Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio e vice presidente della commissione mobilità e i consiglieri di Fratelli d’Italia al quartiere 5 Federico Ranieri e Angela Sirello.

L'opera prevede la sostituzione del vecchio ponte. "I residenti delle vie circostanti soffrono notevoli disagi dovuti al fatto che le Cascine sono diventate un miraggio; neppure a piedi si può passare, gli anziani e le coppie col passeggino si devono scordare il più grande parco della città, essendo troppo distante il varco più vicino, in Piazza Puccini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità