QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10:41

Ponte del Barco, tutto chiuso tra Novoli e Cascine

Il nuovo ponte sul Mugnone è in corso di installazione in via del Barco, la traversa collega l'abitato di via Baracca con il parco verde della città



FIRENZE — In via del Barco, la traversa di via Baracca che collega Novoli alle Cascine, sono stati prorogati i tempi di chiusura della strada per i cantieri di allestimento del nuovo attraversamento sul torrente. "L'assessore Stefano Giorgetti aveva dichiarato ad agosto due mesi di tempo per il completamento e adesso i due mesi sono scaduti. I lavori per la costruzione del nuovo Ponte del Barco proseguono, benchè l'ordinanza, come indicato sui cartelli, chiudesse la strada fino al 12 Ottobre. Oggi la sorpresa: chiusura prorogata fino al 30 Novembre” a segnalare la proroga dei lavori sono stati Alessandro Draghi, capogruppo Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio e vice presidente della commissione mobilità e i consiglieri di Fratelli d’Italia al quartiere 5 Federico Ranieri e Angela Sirello.

L'opera prevede la sostituzione del vecchio ponte. "I residenti delle vie circostanti soffrono notevoli disagi dovuti al fatto che le Cascine sono diventate un miraggio; neppure a piedi si può passare, gli anziani e le coppie col passeggino si devono scordare il più grande parco della città, essendo troppo distante il varco più vicino, in Piazza Puccini".



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità