QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°19° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 ottobre 2019

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 15:49

Marciapiedi, asfalto e tubi, estate di lavori

Operai a lavoro sulle strade fiorentine per sfruttare al massimo il periodo di minore traffico. Tutti i divieti e i cambi di senso



FIRENZE — Anche la seconda parte del mese di agosto sarà tempo di lavori a pieno regime in città prima del rientro e della ripresa delle attività, a partire dalla scuola, con il conseguente aumento del traffico. Tra i lavori in ponte ci sono le asfaltature di via Senese, viale Strozzi e viale Lavagnini. A San Bartolo a Cintoia, poi, si lavora per rifare i marciapiedi

Ecco come cambierà il traffico dal 20 agosto

In via  Aretina dal 20 agosto al 21 nell’arco delle 24 ore restringimenti di carreggiata per lavori ai chiusini Telecom. In via Senese da piazzale di Porta Romana a Sant’Ilario in Colombaia dal 20 al 22 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato per asfaltatura. Dal 20 al 24 nella vicina via Santa Maria a Marignolle, nel tratto tra via Piana e via Morelli ci sarà il divieto di transito per i lavori di Publiacqua. 

La posa dell'infrastruttura Fiber comporterà dal 20 al 29 agosto il divieto di transiti in via Palazzo dei Diavoli da via Sernesi a via Spadini. Per la stessa ragione si avranno restringimenti di carreggiata in via Sansovino, via Mortuli e Montorsoli fino al 20 settembre e dal 22 al 29 agosto in via Baracca all'altezza dell'incrocio con via del Barco. In viale Strozzi e viale Lavagnini dal 20 al 31 agosto la carreggiata sarà ristretta per i lavori di asfaltatura. 

Ancora i lavori di Publiacqua comporteranno il restringimento della strada in viale de Amicis dal 20 al 31 agosto dal civico 33 al civico 43. Stesso provvedimento anche in via di Novoli dal 20 al 31 agosto per ripristino del manto stradale.

In via Gioberti da via Villari a via del Ghirlandaio dal 20 agosto al 9 settembre divieto di transito per lavori di rifacimento marciapiedi. Sono esclusi i mezzi di soccorso e quelli diretti ai passi carrabili. Strada ristretta anche in via Bandinelli e San Bartolo a Cintoia fino al 18 settembre per il rifacimento dei marciapiedi.

L'ispezione dei chiusini Telecom comporterà il restringimento di carreggiata in via Aretina all'altezza di via Benuccio da Orvieto dal 22 al 23 agosto.

Lavori anche via Bolognese fino al 2 settembre per un allaccio di Toscana Energia con restringimento a senso unico alternato all'altezza del civico 178. In via del Guarlone dal 27 agosto al 31 agosto lavori di rifacimento di allaccio idrico di Publiacqua: sarà istituito il divieto di transito dall’incrocio con Via della Loggetta all’incrocio con Via Enrico Pea e il senso unico in via del Rondinino dall’incrocio con Via del Guarlone fino al civico 4.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca