Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 12:36

Poliziotto d'oro regala le scarpe a un senza tetto

clochard

L'agente ha ritrovato le sue scarpe rubate ai piedi di un povero. Le ha recuperate, poi però gliene ha comprate un paio insieme a un giubbotto



FIRENZE — Quel senza tetto calzava le sue scarpe, non c'erano dubbi. Al poliziotto erano state rubate alcuni mesi fa dal giardino di casa. Scarpe particolari, di marca, sportive: valore 300 euro circa, acquistabili solo online e con segni distintivi inconfondibili. Erano quelle. Quando il poliziotto fiorentino si è reso conto di aver ritrovato le sue scarpe le ha recuperate. 

Libero dal servizio, si è avvicinato al senza fissa dimora e gli ha chiesto spiegazioni. L'uomo le ha restituite senza batter ciglio, subito. La questione andava però formalizzata. Per farlo è arrivata una volante del commissariato di Sesto Fiorentino che ha denunciato il senza tetto di 32 anni per ricettazione.

Ma una volta recuperate le sue scarpe il poliziotto ha fatto appello alla sua umanità: ha accompagnato il senza fissa dimora in un negozio e gli ha comprato lui stesso un altro paio di scarpe nuove e un giubbotto invernale in vista anche delle rigide temperature di questi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno