Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca sabato 21 aprile 2018 ore 09:00

Lanci di uova al corteo, tensione con la polizia

Carica di alleggerimento della polizia alla manifestazione degli studenti contro l'alternanza scuola-lavoro. Vernice contro il McDonald's



FIRENZE — Tensione tra polizia e studenti ieri pomeriggio al corteo organizzato in centro dal Collettivo autonomo studentesco contro l'alternanza scuola-lavoro. Nel corso della manifestazione, all'altezza di piazza Mentana non lontano dal Ponte Vecchio, la polizia ha eseguito una carica di alleggerimento. Poco prima alcuni studenti avevano gettato dello sterco contro la sede della Camera di Commercio e accerchiato alcuni agenti della Digos. 

Nel corso del corteo sono stati lanciati anche terra contro Eeataly in via Martelli e uova di vernice contro il McDonald's di via Cavour che hanno colpito anche alcuni passanti sul marciapiede. 

Alla fine due ragazzi sono stati fermati e fotosegnalati dalla polizia scientifica. Per loro è scattata la denuncia per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e imbrattamento. In corso le indagini per capire la posizione di altri manifestanti che potrebbero essere denunciati nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando nel 2019 andò in pensione per lei il liceo organizzò una grande festa. Adesso è vivo il cordoglio, anche da parte delle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

STOP DEGRADO