Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:00

Più eventi in periferia nell'estate fiorentina

Gavinana, l'Isolotto, l'Argingrosso e il Galluzzo ospiteranno oltre il centro storico gli eventi estivi. Sei mesi di cartellone da maggio a ottobre



FIRENZE — Un'estate sempre più centrifuga quella fiorentina, con gli eventi in programma anche in alcune aree periferiche o poco conosciute della città, con un occhio di riguardo a giardini e parchi. Sono questi gli indirizzi della kermesse, approvati oggi dalla giunta con una delibera proposta dal sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella

"Anche quest''anno - ha detto Nardella - l'amministrazione dedica grande attenzione alla rassegna estiva: sei mesi di programmazione, da maggio ad ottobre, con 450 mila euro di fondi stanziati, 50 mila in più rispetto allo scorso anno, ai quali si aggiungeranno quelli degli sponsor o contributi privati. Abbiamo scelto di dare risalto in particolar modo alle periferie, da Gavinana all''Isolotto, dall''Argingrosso al Galluzzo, così da non ''sovraccaricare'' il centro storico e per far partecipare tutta la città agli eventi". 

Il bando, è stato spiegato, privilegia in particolare i giovani: "Saranno tenute in considerazione soprattutto quelle provenienti dai giovani under 35", ha detto il sindaco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno