Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 14 giugno 2017 ore 11:34

Pitti Uomo e Radiohead, il traffico alla prova

Primo test di giugno per la città. Attese migliaia di persone al concerto all'arena del Visarno. Nardella: "Massima allerta ma deve essere affrontata"



FIRENZE — Il giugno di fuoco per Firenze è appena iniziato e la città oggi si prepara alla prima prova. Non una delle più difficili, a ben vedere, perché lo scoglio più arduo da superare sarà quello del 24 giugno, festa del patrono, costellata di eventi. 

Quello di oggi, tra Pitti alla Fortezza e il concerto dei Radiohead alle Cascine "è il primo grande test di giugno, per questo c'è la massima allerta. Il primo di molti test che culmineranno il 24 giugno", ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella a margine del Consiglio metropolitano convocato nel parco di Pratolino. 

Il sindaco ha poi ripetuto quello che già ieri aveva detto all'inaugurazione di Pitti nel Salone dei Cinquecento e cioè che Firenze "non è una città mummificata. Se vogliamo essere una città internazionale, viva, capace di portare investimenti e posti di lavoro, dobbiamo saper affrontare anche queste prove organizzative sia dal punto di vista della mobilità che della sicurezza dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro