comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 11:27

Pitti, il giorno critico per la viabilità

L'assessore alla Mobilità ha rilanciato l'appello per le ore dedicate al disallestimento di Pitti Uomo con provvedimenti alla viabilità cittadina



FIRENZE — Oggi, venerdì 10 gennaio è il giorno più critico per la viabilità attorno alla Fortezza da Basso a causa delle operazioni di disallestimento degli stand della rassegna Pitti Immagine Uomo.

L'assessore Stefano Giorgetti ha rilanciato l'appello in merito alle criticità presenti attorno al nodo della Fortezza che ha ospitato l'evento clou di Pitti Immagine che prosegue nelle prossime settimane con le altre rassegne.

"Già dalle 18 di ieri in viale Strozzi lato piazzale Montelungo sono stati replicati i provvedimenti già previsti lunedì in occasione del montaggio. Ovvero la revoca delle fermate bus e l’istituzione di divieti di sosta con rimozione e di transito. Divieti di sosta anche in via Detti, sul lato adiacente a viale Nenni, e via Gabbuggiani solo da mezzanotte alle 5.30 per lo spostamento delle fermate dei mezzi del trasporto pubblico delle linee di lunga percorrenza. I mezzi dello smontaggio utilizzeranno la rampa Spadolini, che quindi sarà chiusa, in attesa di entrare alla Fortezza per le operazioni di disallestimento. Per lo stesso motivo sarà chiusa via Lorenzo Il Magnifico, tra via Leone X e viale Strozzi. Prevista inoltre ripetizione del divieto di transito in via Caduti di Nassirya fino al termine delle operazioni di smontaggio: deroga per i mezzi interessati al disallestimento che potranno anche parcheggiare nella corsia di destra della carreggiata. Via libera anche ai mezzi di soccorso, ai mezzi di trasposto pubblico urbano ed extraurbano, ai taxi e agli Ncc. Previsto anche il bis del divieto di transito in viale Strozzi sul lato di piazzale Montelungo tra i due sottopassi: potranno circolare solo i mezzi di soccorso e polizia, veicoli interessati alla manifestazione, i mezzi del trasporto pubblico urbano ed extraurbano, i taxi e gli Ncc. Infine sabato 11 gennaio i veicoli provenienti da viale Strozzi, nella direttrice compresa tra viale Fratelli Rosselli e il sottopasso di Bambine e Bambini di Beslan, dovranno proseguire a diritto eccetto autorizzati" recita la nota di servizio. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca