Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca mercoledì 21 marzo 2018 ore 17:16

Pistola e sfollagente ma il vigilante è abusivo

Il titolare di un istituto di vigilanza a cui era stata tolta la licenza è stato pizzicato a fare il servizio di sorveglianza fuori da un ristorante



FIRENZE — Quando i poliziotti lo hanno identificato, l'uomo, un 41enne, ha mostrato un porto d'armi per uso sportivo ormai scaduto. Dai controlli è emerso che al suo istituto di vigilanza mesi fa era stata tolta la licenza perché non provvisto, come invece prevedono le regole, di una centrale operativa notturna. Il sospetto della polizia è che, dopo aver allontanato gli altri due vigilantes che lavoravano come dipendenti nell'azienda, l'uomo abbia continuato a esercitare l'attività mantenendo i contratti esistenti. 

Ora per lui è scattato un provvedimento amministrativo per violazione delle prescrizioni imposte dalle autorità e dovrà rispondere di porto abusivo di arma, possesso ingiustificato di uno sfollagente telescopico e attività abusiva di guardia giurata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità