Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio, quando si commosse nel ringraziare i suoi dipendenti

Cronaca sabato 01 settembre 2018 ore 13:56

Pistola al bar, resta in carcere l'ex calciante

Il gip ha convalidato il fermo per il 48enne fermato dalla polizia accusato di aver puntato una pistola in faccia a una donna all'Isolotto



FIRENZE — L'udienza davanti al gip si è svolta stamattina nel carcere fiorentino di Sollicciano dove si trova l'ex calciante di 48 anni Rolando Scarpellini fermato dopo una notte di ricerche lo scorso giovedì. L'uomo, che si è scusato per l'accaduto, è accusato di aver puntato in faccia la pistola e di aver minacciato così una dipendente di un bar all'Isolotto. 

Le accuse sono minacce aggravate, porto e detenzione abusiva di armi e ricettazione di una delle due pistole che erano in suo possesso. Una di queste è infatti una semiautomatica calibro 45 che risulta rubata nel 2013 a Montespertoli.

Il gip Alessandro Moneti non ha convalidato il fermo della polizia ma ha disposto nei confronti del 48enne la misura della custodia cautelare in carcere. Da quanto appreso il gip non ha convalidato il fermo per la non sussistenza di alcuni requisiti. Tra questi il pericolo di fuga e l'inquinamento delle prove. 

Per quanto riguarda la custodia cautelare in carcere, il legale di Scarpellini Christian Vannucchi ha detto che "è stata disposta poiché il giudice ha ravvisato il pericolo della reiterazione di reati contro la persona". Impugneremo il provvedimento davanti al tribunale del riesame e chiederemo anche al gip l'attenuazione della misura negli arresti domiciliari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità