Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 11:53

Piste spezzate, i ciclisti viaggiano sulle corsie

Ciclisti a zig zag sulle piste ciclabili lungo i viali cittadini, le corsie riservate sono meno soggette a continue chiusure per lavori in corso



FIRENZE — I ciclisti fiorentini non perdono occasione di segnalare i cantieri che bloccano la viabilità a due ruote sulle piste e costringono a deviazioni di percorso. Le corsie, invece, dividendo la carreggiata con le auto, sembrano meno soggette alle interruzioni. 

"Sui viali di circonvallazione si procede a zig zag" dicono gli amanti della bicicletta. "Si chiude una pista per un tubo rotto" e questo non è tollerabile per chi si ritrova a doversi inventare delle alternative per aggirare l'ostacolo. 

Gli interventi sui sottoservizi sono continui, per riparazioni o per nuovi allacciamenti ed a farne le spese sono le piste. 

Diversa sembra essere la situazione sulle corsie riservate, create in estate e diventate operative dopo un periodo di rodaggio e di multe alle soste "fuori sagoma". 

Inizialmente mal digerite dagli automobilisti, le piccole corsie sui viali sembrano prendere quota tra i percorsi preferiti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno