comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 11:53

Piste spezzate, i ciclisti viaggiano sulle corsie

Ciclisti a zig zag sulle piste ciclabili lungo i viali cittadini, le corsie riservate sono meno soggette a continue chiusure per lavori in corso



FIRENZE — I ciclisti fiorentini non perdono occasione di segnalare i cantieri che bloccano la viabilità a due ruote sulle piste e costringono a deviazioni di percorso. Le corsie, invece, dividendo la carreggiata con le auto, sembrano meno soggette alle interruzioni. 

"Sui viali di circonvallazione si procede a zig zag" dicono gli amanti della bicicletta. "Si chiude una pista per un tubo rotto" e questo non è tollerabile per chi si ritrova a doversi inventare delle alternative per aggirare l'ostacolo. 

Gli interventi sui sottoservizi sono continui, per riparazioni o per nuovi allacciamenti ed a farne le spese sono le piste. 

Diversa sembra essere la situazione sulle corsie riservate, create in estate e diventate operative dopo un periodo di rodaggio e di multe alle soste "fuori sagoma". 

Inizialmente mal digerite dagli automobilisti, le piccole corsie sui viali sembrano prendere quota tra i percorsi preferiti. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità