Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 08:33
Tappa toscana per il Motogiro contro le droghe
Oggi pomeriggio arriva al Piazzale Michelangelo la carovana della manifestazione nazionale partita da Milano. Le moto proseguono poi per Pisa
FIRENZE — Sono partiti da Milano, toccheranno tutta la penisola per poi risalire verso Padova e oggi le motociclette della carovana del Primo Motogiro Nazionale contro le droghe e le dipendenze fa tappa a Firenze e poi a Pisa. L'appuntamento fiorentino per l'iniziativa alla sua prima edizione del titolo Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga organizzato dall’associazione Dico No alla Droga è al piazzale Michelangelo alle 16,30.
L'obiettivo è percorrere in moto la penisola allo scopo di sensibilizzare la popolazione al problema dell’uso di droga e dell’abuso di alcool e farmaci. Gli organizzatori sono protagonisti di numerose iniziative di informazione e contrasto agli abusi di sostanze, prevalentemente attraverso incontri e lezioni nelle scuole.
Il Motogiro è una novità ma si inserisce nel solco delle attività informative di Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro riceverà il saluto del consigliere comunale Federico Bussolin. Poi ripartirà verso Pisa, dove l'arrivo in piazza dei Miracoli è previsto per le 18,30 con l'incontro con lo staff del Gruppo Il Ponte San Patrignano. Domattina poi i centauri proseguiranno per Marina di Pisa dove il Motogiro incontrerà alle 10,15 lo staff della Pubblica Assistenza Litorale Pisano davanti alla sede.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI