Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 01 agosto 2018 ore 11:59

Piovono pezzi di muro, allarme a Sollicciano

Il sindacato di polizia penitenziaria Uil Pa ha denunciato la caduta di frammenti nei passaggi in cui circolano detenuti e agenti



FIRENZE — L'allarme è stato lanciato in una nota nella quale la Uil Pa spiega che nei giorni scorsi nel carcere di Sollicciano "si sono verificati dei distacchi di “pezzi di cemento armato” dai pilastrini dei balconcini delle sezioni detentive che cadendo hanno invaso i locali dei passeggi sottostanti ove circola personale e detenuti".

A puntare il dito sulla questione della sicurezza nell'istituto penitenziario è il segretario generale territoriale della Uil Pa Antonio Mautone. "Già tempo addietro - si legge nella nota - avevamo denunciato lo stato di totale abbandono e problematiche strutturali in cui versava e versa l’istituto fiorentino, un istituto questo in cui la totale assenza di un opera di manutenzione ordinaria programmata negli anni scorsi, sta oggi giorno portando i suoi primi effetti. Pensare che una struttura dello stato possa procurare dei danni fisici a chi privato della libertà è costretto a risiedervi e agli operatori di polizia che prestano la loro attività lavorativa è una cosa del tutto anomala e poco consona in una stato di diritto in cui le norme devono essere rispettate anche quelle che riguardano la sicurezza sui posti di lavoro".

Nella stessa nota il sindacato spiega di aver già chiesto all'amministrazione di interdire "l’intera area in cui potrebbero verificarsi ulteriori crolli ma programmando opere di ristrutturazioni immediate, mirate a mettere in sicurezza un luogo in cui la sofferenza delle persone già è grande e che quindi non deve essere ulteriormente aumentata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca