Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 06 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
È utile il Garlasco show
È utile il Garlasco show

Attualità Lunedì 23 Maggio 2016 ore 13:39

Pioggia di petali sulla lapide di Savonarola

Foto twitter Dario Nardella

Tregua del maltempo che ha consentito lo svolgimento dell'infiorata nel punto esatto in cui il predicatore fu arso in piazza della Signoria



FIRENZE — L'acquazzone che si è riversato sulla città non ha impedito lo svolgimento della cerimonia per ricordare i 518 anni dal supplizio di fra' Girolamo Savonarola. 

Una pioggia di petali di rosa è caduta sulla lapide che segna il punto della piazza davanti a Palazzo Vecchio in cui morì il predicatore. 

Il programma della giornata ha previsto anche una messa nella cappella dei priori prima della tradizionale infiorata davanti ai turisti che hanno immortalato la scena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'astensione di 24 ore è stata indetta da Cobas Lavoro privato. Possibili ritardi o cancellazioni nel servizio urbano di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca