Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:59 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più
La fuga drammatica dal parcheggio allagato: l'acqua sale sempre più

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 18:55

Tutti Nuvolari alla guida di Ferrari e Lamborghini

ragazze a fianco di una ferrari al piazzale

L'iniziativa benefica a favore di ragazzi disabili al Piazzale Michelangelo consentiva di guidare i bolidi a fianco di un pilota. È stata subito folla



FIRENZE — Tutti Nuvolari alla guida di Ferrari e Lamborghini, sì ma per beneficienza. Grande successo per l'evento di oggi al Piazzale Michelangelo dal titolo “Alla guida di una supercar per una buona causa”. L'iniziativa, ideata da CgTravel e patrocinata da Confartigianato Imprese Firenze, dava la possibilità di guidare una supercar dell'officina Tuscany Test Drive e fare beneficenza a favore dell'associazione AlpaHa onlus.

Ed è stata subito folla per vivere l'ebbrezza di un'esperienza di guida, accanto ad un pilota professionista, con 6 auto: due Ferrari Portofino, una Ferrari F8, una Ferrari 488 e due Lamborghini Huracan. Le auto hanno viaggiato per 8 chilometri tra il piazzale Michelangelo e Porta Romana.

AlpaHa onlus è un'associazione nata dalla volontà di costruire, per un gruppo di giovani con disabilità intellettiva e relazionale, un percorso che promuova una migliore qualità della vita, il più possibile indipendente: l'obiettivo è creare una piccola impresa di allevamento di alpaca al Parco degli animali di Ugnano gestita direttamente dai ragazzi grazie alle caratteristiche di questi animali particolarmente docili.

“Siamo molto contenti di come si è svolta la giornata – ha commentato il segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze Jacopo Ferretti -. Tante persone, auto stupende e il grande cuore di Firenze, per aiutare l'associazione AlpaHa onlus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro