Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 10:46

Piazza Brunelleschi, attesa la riqualificazione

Il luogo sarà oggetto di un importante intervento con nuovi marciapiede e manto in pietra. Nel frattempo sono in corso altri lavori



FIRENZE — L’amministrazione comunale è intervenuta per ricordare che piazza Brunelleschi sarà oggetto di un'importante riqualificazione con nuovi marciapiedi e manto in pietra, una volta terminati i lavori in corso relativi al complesso immobiliare di via Bufalini da cui arrivano i finanziamenti quali oneri di urbanizzazione. 

In attesa della sistemazione definitiva si prevedono interventi di ripristino provvisorio che non sono interessati dalla rimodulazione dei servizi del Global Service. Per quanto riguarda il progetto di riqualificazione, si ricorda che la presenza delle lavorazioni relative all’intervento edilizio privato rende impossibile effettuare attualmente il rifacimento complessivo del manto in pietra previsto dal progetto. Il cantiere prevede il transito di molti mezzi pesanti in piazza Brunelleschi, unica viabilità utilizzabile: "Eseguire la nuova pavimentazione in pietra in questa fase sarebbe inopportuno perché rischierebbe di essere danneggiata in breve tempo. Relativamente alla presenza delle transenne, infine, si precisa che l’area delimitata è ancora sottoposta a sequestro per il doloroso evento accaduto il 13 gennaio scorso" hanno concluso dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità