Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 19:11
Permessi soggiorno, piano straordinario anti-file

Aumenta il personale dedicato, suolo pubblico per gli ombrelloni e supporto della Protezione civile per la distribuzione di acqua durante l'attesa
FIRENZE — La questura di Firenze ha annunciato di avere disposto nuovi orari di apertura straordinarie, di avere reclutato altro personale ed al fine di alleviare l’attesa sono stati richiesti al Comune di Firenze degli stand in grado di ombreggiare i tratti di fila al sole nonché la collaborazione del personale della Protezione Civile per distribuire acqua.
Nuove aperture straordinarie, sia il lunedì che il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18. Tutti gli utenti che hanno tale tipologia di permesso di soggiorno pronto per la consegna potranno presentarsi presso l’Ufficio dalle ore 14 e 30 alle ore 15 e 30 per il ritiro del numero taglia code per l’accesso agli sportelli dedicati.
Gli utenti, invece, che hanno ricevuto la convocazione tramite il servizio postale dovranno rispettare la data di convocazione ricevuta tramite sms.
Sempre da oggi è stato inoltre attivato un ulteriore sportello per la ricezione degli appuntamenti al fine di smaltire in tempi più rapidi la fila per le istanze del permesso di soggiorno non postabilizzati.
Da oggi 5 agenti sono stati aggregati, da altri Uffici della questura, all’Ufficio Immigrazione per collaborare il personale agli sportelli e per riuscire a smaltire tutte le persone che si trovano in fila fino alle ore 9.
Inoltre, alle persone con vulnerabilità e disabilità che si presentino, o siano individuate, dagli agenti preposti al corpo di guardia dell’Ufficio viene garantito accesso prioritario.
Queste ulteriori misure sono state adottate al fine di sopperire all’abolizione del sistema denominato “Cupa Project” ed in attesa dell’imminente attivazione di una nuova piattaforma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI