Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 11:25

Percorso a ostacoli alle fermate del tram

Il tram su Striscia la Notizia per una segnalazione relativa a scalini ed ostacoli che sarebbero d'intralcio ai passeggeri non vedenti e non solo



FIRENZE — Striscia la Notizia alla fermata del tram di Firenze per segnalare un potenziale rischio per l'incolumità dei passeggeri ipovedenti e non solo per loro. Il servizio curato da Chiara Squaglia per la trasmissione Mediaset ha ospitato la segnalazione del presidente dell'Unione Ciechi e Ipovedenti di Firenze, Nicolò Zeppi, che ha sottolineato la necessità di segnalare eventuali ostacoli lungo il percorso come i pali dell'illuminazione oppure gli scalini.

Nel servizio vengono mostrati i percorsi tattili, da poco sostituiti dal vettore Gest sulla linea T1, attraverso un piano di manutenzione programmata. L'attenzione si è poi soffermata sullo spartitraffico di piazza dell'Unità d'Italia dove dalla fermata capolinea della T2 mancherebbe una recinzione sul versante di Santa Maria Novella e pertanto i passeggeri rischierebbero di finire in piena carreggiata.

Leonardo Calistri, presidente della Commissione Mobilità del Comune di Firenze ha risposto all'inviata "Ci attiveremo per controllare in tempi stretti come possiamo procedere". Quali tempi? "Tre mesi" ha concluso Calistri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno