comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 11:25

Percorso a ostacoli alle fermate del tram

Il tram su Striscia la Notizia per una segnalazione relativa a scalini ed ostacoli che sarebbero d'intralcio ai passeggeri non vedenti e non solo



FIRENZE — Striscia la Notizia alla fermata del tram di Firenze per segnalare un potenziale rischio per l'incolumità dei passeggeri ipovedenti e non solo per loro. Il servizio curato da Chiara Squaglia per la trasmissione Mediaset ha ospitato la segnalazione del presidente dell'Unione Ciechi e Ipovedenti di Firenze, Nicolò Zeppi, che ha sottolineato la necessità di segnalare eventuali ostacoli lungo il percorso come i pali dell'illuminazione oppure gli scalini.

Nel servizio vengono mostrati i percorsi tattili, da poco sostituiti dal vettore Gest sulla linea T1, attraverso un piano di manutenzione programmata. L'attenzione si è poi soffermata sullo spartitraffico di piazza dell'Unità d'Italia dove dalla fermata capolinea della T2 mancherebbe una recinzione sul versante di Santa Maria Novella e pertanto i passeggeri rischierebbero di finire in piena carreggiata.

Leonardo Calistri, presidente della Commissione Mobilità del Comune di Firenze ha risposto all'inviata "Ci attiveremo per controllare in tempi stretti come possiamo procedere". Quali tempi? "Tre mesi" ha concluso Calistri



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità