Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 marzo 2021 ore 10:55

Per San Giuseppe messa online del cardinale Betori

Nell'anno di San Giuseppe indetto l’8 Dicembre 2020 da Papa Francesco, la messa del patrono della chiesa sarà in diretta streaming per Covid



FIRENZE — Nel giorno dedicato a San Giuseppe, venerdì 19 Marzo 2021 alle ore 19 l’Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori presiederà la santa messa nella chiesa di San Giuseppe che sarà trasmessa in diretta streaming a causa delle restrizioni agli spostamenti dovute al Covid 19.

Nella diocesi di Firenze viene sottolineato così lo speciale Anno di San Giuseppe indetto l’8 Dicembre 2020 da Papa Francesco, nel giorno in cui ricorrevano i 150 anni del decreto Quemadmodum Deus, con il quale il Beato Pio IX dichiarò il santo Patrono della Chiesa cattolica. Il Papa ha dedicato alla figura del padre di Gesù anche una Lettera apostolica Patris Corde.

La celebrazione sarà trasmessa in streaming sul sito dell'Arcidiocesi, di Toscana Oggi e di Radio Toscana per consentire di partecipare ad un numero maggiore di persone, date le disposizioni sanitarie e le dimensioni della chiesa.

Alle 21 invece è in programma l'incontro on line "San Giuseppe: lo sguardo dell'arte sul suo cuore di padre" dopo l'introduzione di don Giovanni Paccosi, vicario episcopale per la pastorale, interverrà monsignore Timoty Verdon, direttore dell'Ufficio arte sacra della diocesi. Anche l'incontro sarà trasmesso sul sito dell'Arcidiocesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca