Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 12 aprile 2020 ore 17:09

Per Pasqua una vista privilegiata dal Vasariano

In foto il ponte Santa Trinita dal Corridoio Vasariano

Le Gallerie degli Uffizi hanno scelto uno scorcio suggestivo con vista sui ponti che attraversano l'Arno per augurare buona Pasqua su twitter



FIRENZE — Le Gallerie degli Uffizi hanno scelto una vista privilegiata e suggestiva dal Corridoio Vasariano per augurare la Buona Pasqua con un tweet da Firenze.

Questa la citazione che accompagna la veduta del ponte Santa Trinita da uno degli oblò del Vasariano "Anche questo mi ha insegnato il fiume. Tutto torna" da H.Hesse, Siddharta.

Mentre questo è il messaggio della direzione degli Uffizi "Che sia di passaggio, che sia di avvento, che sia di pace... le Gallerie degli Uffizi augurano a tutti voi Buona Pasqua".

Il Corridoio Vasariano, che prende il nome dell'architetto di corte Giorgio Vasari, unisce Palazzo Vecchio con la residenza di Palazzo Pitti e corre sopraelevato tra il centro storico e l'Oltrarno inserendosi all'interno di abitazioni ed antiche chiese. L'ingresso si trova sopra via della Ninna, sospeso nel vuoto tra Palazzo Vecchio e le Gallerie degli Uffizi, mentre l'uscita è sul Giardino di Boboli al fianco della Grotta di Bernardo Buontalenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni