comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 16:13

Guardia innalzata nei luogi della cultura deserti

Uffizi

I carabinieri hanno intensificato i controlli nelle chiese e nei musei che custodiscono il prezioso patrimonio culturale fiorentino



FIRENZE — Santo Spirito, San Miniato, San Lorenzo ma anche gli Uffizi e piazza della Signoria. I carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio culturale hanno rafforzato i servizi di controlli per proteggere le opere d'arte da eventuali danni e reati ora che la città è deserta per l'emergenza Covid-19 (vedi la gallery). 

Per quanto riguarda le chiese, i carabinieri ricordano che vi si può accedere ma a patto che queste si trovino sul tragitto che si compie per le "comprovate esigenze lavorative" o per le "ragioni di necessità" previste dalle disposizioni per la prevenzione del contagio. In questo modo, in caso di controllo, chi si trova in chiesa può mostrare l'autocertificazione che dimostra la sussistenza delle motivazioni ammesse per uscire di casa. 

Ogni giorno, poi, i parroci informano i carabinieri su eventuali esigenze e problemi per la sicurezza dei luoghi di culto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità