Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Come funziona il vaccino Johnson&Johnson in arrivo in Italia. A differenza degli altri è monodose

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 09:42

Gli studenti Usa che amano il Rinascimento

I vincitori del 2016

La Palazzo Strozzi Foundation Usa ha dato l'opportunità a 18 studenti, di alcuni istituti americani fra i più problematici, di partire per l'Italia



FIRENZE — Dagli Stati Uniti all'Italia per un mese di studi a Firenze, con l'opportunita' di visitare le più belle città del Belpaese. 

La Palazzo Strozzi Foundation Usa si conferma ambasciatrice del Rinascimento italiano nelle scuole americane, dando a 18 studenti di alcuni istituti fra i più problematici di New York, Los Angeles e Detroit l'opportunità di partire per l'Italia. 

La Fondazione ha fra le sue missioni quella di diffondere nelle scuole pubbliche statunitensi il periodo storico e i valori umanistici che trovano la loro radice in Italia, e grazie al 'Palazzo Strozzi High School Renaissance Award', giunto alla sua settima edizione, i ragazzi si recheranno per quattro settimane a Firenze, dove studieranno nel campus della New York University Villa La Pietra, ma potranno anche visitare Venezia, Milano e Roma. 

I dieci vincitori di New York sono stati premiati ieri sera durante un evento nel quartier generale di Bank of America, a Manhattan. Nel corso della serata, a cui hanno preso parte anche l'ambasciatore italiano all'Onu, Sebastiano Cardi, e il console generale a New York, Francesco Genuardi, sono stati conferiti due riconoscimenti all'ambasciatore Daniele Bodini, presidente della Foundation for Italian Art & Culture e della American-Italian Cancer Foundation, e al direttore della Frick Collection, Ian Wardropper. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli autisti dei mezzi pubblici sono nuovamente sul piede di guerra davanti all'ipotesi di limitare il servizio per il perdurare della zona rossa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità