Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 20 agosto 2018 ore 13:30

Per mesi botte e violenze dal compagno

La donna ha avuto la forza di raccontare tutto ai vigili di quartiere che l'hanno aiutata a denunciare. L'uomo è stato allontanato



FIRENZE — Violenze, fisiche e psicologiche, e anche la sottrazione del motorino nuovo con il quale il compagno ha fatto un incidente. Dopo alcuni mesi da incubo, una donna peruviana di 37 anni, lo scorso 16 agosto ha trovato la forza di confidarsi con due vigili di quartiere del Security Point di via de Sanctis che l'hanno aiutata.

La donna è stata accompagnata in ospedale, dove sono state avviate le pratiche per la violenza di genere, e sono iniziate le ricerche del mezzo. Successivamente la donna ha anche presentato formale denuncia presso i carabinieri. Intanto all'ospedale la donna si era tranquillizzata e aveva iniziato a raccontare il suo dramma: aveva conosciuto il suo convivente circa 9 mesi prima e all’inizio le era sembrato un tipo tranquillo e bravo con lei. In seguito era emersa la verità: beveva e si ubriacava e non aveva il permesso di soggiorno. Da qualche tempo, quando era ubriaco, pretendeva di avere rapporti sessuali e se lei si rifiutava diventava violento picchiandola e prendendola con la forza. La donna si sentiva ferita e soprattutto sola. 

L’uomo è stato trovato la mattina successiva nell’abitazione. Poche ore prima aveva avuto un incidente vicino alla Fortezza da Basso ed era scappato, per fortuna senza coinvolgimento di terzi. Il peruviano è stato foto segnalato e allontanato da casa, nonché denunciato a piede libero. Per la donna una prognosi di cinque giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità