Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 24 aprile 2018 ore 13:53

Per la fioritura riapre il Giardino dell'Iris

A Firenze riapre il Giardino dell'Iris, i cancelli del giardino dedicato a questo fiore saranno aperti fino al 20 maggio. Torna anche il concorso



FIRENZE — Apre da domani e fino al 20 maggio prossimo il Giardino dell'iris, sotto piazzale Michelangelo, unico orto botanico in Europa dedicato esclusivamente a questo fiore.

Un appuntamento che si ripete ogni anno, in occasione della fioritura di circa 10.000 varietà di iris ibride provenienti dal tutto il mondo e coltivate nel parco. 

Sempre all'iris o giaggiolo è dedicato un concorso internazionale per premiare quello più bello. Quest'anno il concorso festeggia la 60 esima edizione e i partecipanti sono cultori di tutto il mondo: nel 2017 il titolo se lo aggiudicò ''Spirit rider'', iris dai colori viola e bianco, varietà di barbana alta realizzata da un vivaio dell'Oregon, Schreiner's garden. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro