
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Attualità giovedì 14 giugno 2018 ore 17:49
Peppe Vessicchio dirige 1.500 musicisti

Il direttore simbolo del festival di Sanremo sul podio del 'Rockin 1000' allo stadio Franchi. Nel 2018 edizione record con 500 musicisti in più
FIRENZE — E' il concerto della rock band più grande del mondo e si svolgerà il 21 luglio sul palco dello stadio Artemio Franchi. Quest'anno a dirigere sarà il maestro Peppe Vessicchio, volto noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni al festival di Sanremo. "Non direi proprio di essere un rocchettaro - ha spiegato Vessicchio in una nota - ma questo non mi impedisce i apprezzare i valori legati a questo tipo di musica. L''invito ricevuto da ''Rockin 1000'' mi ha incuriosito e l'idea di trovarmi a confronto con centinaia di strumentisti amanti di questo genere mi ha provocato un involontario e spontaneo sorriso".
Quest'anno, a dispetto del nome, i musicisti che saliranno sul palco saranno 1.500 e non 1.000. Ospite internazionale sarà Courtney Love. I due presentatori saranno Nikki e Federico Russo di ''Radio Deejay''.
Parte dell'incasso sarà devoluto per scopo caritatevole alla comunità di San Patrignano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI