QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 novembre 2019

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 12:22

Pedoni e ciclisti imprigionati tra le auto

Sulla bacheca dell'assessore alla Mobilità spunta un video in cui pedoni e ciclisti restano incastrati tra le auto nello scorcio caratteristico



FIRENZE — L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, pubblica un post per festeggiare i buoni risultati raggiunti dal bike sharing in città, ma una cittadina pubblica un video da piazza Santa Elisabetta in cui si vedono ciclisti costretti a sollevare la bicicletta per farsi strada tra le auto.

Le auto in sosta invadono la piazzetta che si trova tra il Duomo e Palazzo Vecchio, quello che si direbbe uno straordinario scorcio caratteristico. Ma non è tutto, due auto si fronteggiano, una proveniente da piazza Duomo e l'altra da piazza della Signoria e bloccano le vie di fuga su via Santa Elisabetta. Nella morsa delle auto finiscono anche i turisti che escono da un noto albergo fiorentino.

"Scusi assessore - sbotta una cittadina - anch'io uso la bici, ma in questo video si vede come un ciclista deve alzare la bici in un ingorgo di macchine nel centro storico Unesco tutti giorni è cosi... una vergogna!".



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca