Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 12:22

Pedoni e ciclisti imprigionati tra le auto

Sulla bacheca dell'assessore alla Mobilità spunta un video in cui pedoni e ciclisti restano incastrati tra le auto nello scorcio caratteristico



FIRENZE — L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, pubblica un post per festeggiare i buoni risultati raggiunti dal bike sharing in città, ma una cittadina pubblica un video da piazza Santa Elisabetta in cui si vedono ciclisti costretti a sollevare la bicicletta per farsi strada tra le auto.

Le auto in sosta invadono la piazzetta che si trova tra il Duomo e Palazzo Vecchio, quello che si direbbe uno straordinario scorcio caratteristico. Ma non è tutto, due auto si fronteggiano, una proveniente da piazza Duomo e l'altra da piazza della Signoria e bloccano le vie di fuga su via Santa Elisabetta. Nella morsa delle auto finiscono anche i turisti che escono da un noto albergo fiorentino.

"Scusi assessore - sbotta una cittadina - anch'io uso la bici, ma in questo video si vede come un ciclista deve alzare la bici in un ingorgo di macchine nel centro storico Unesco tutti giorni è cosi... una vergogna!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca