Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lucio Corsi, esibizione a sopresa in sala stampa a Sanremo
Lucio Corsi, esibizione a sopresa in sala stampa a Sanremo

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 12:22

Pedoni e ciclisti imprigionati tra le auto

Sulla bacheca dell'assessore alla Mobilità spunta un video in cui pedoni e ciclisti restano incastrati tra le auto nello scorcio caratteristico



FIRENZE — L'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, pubblica un post per festeggiare i buoni risultati raggiunti dal bike sharing in città, ma una cittadina pubblica un video da piazza Santa Elisabetta in cui si vedono ciclisti costretti a sollevare la bicicletta per farsi strada tra le auto.

Le auto in sosta invadono la piazzetta che si trova tra il Duomo e Palazzo Vecchio, quello che si direbbe uno straordinario scorcio caratteristico. Ma non è tutto, due auto si fronteggiano, una proveniente da piazza Duomo e l'altra da piazza della Signoria e bloccano le vie di fuga su via Santa Elisabetta. Nella morsa delle auto finiscono anche i turisti che escono da un noto albergo fiorentino.

"Scusi assessore - sbotta una cittadina - anch'io uso la bici, ma in questo video si vede come un ciclista deve alzare la bici in un ingorgo di macchine nel centro storico Unesco tutti giorni è cosi... una vergogna!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bimbo, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato con urgenza dalla Sicilia in Toscana da un aereo C-130 dell’Aeronautica Militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca