Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 10 febbraio 2023 ore 18:47

​Passeggia nel parco con una pistola alla caviglia

L'arma è risultata rubata a Pistoia. La pistola è stata trovata dagli agenti della volante che hanno perquisito l'uomo già noto alle forze dell'ordine



FIRENZE — Armato di una pistola passeggiava nel parco delle Cascine, a sorprenderlo sono stati gli agenti di una volante. Si tratta di un pistoiese di 29 anni,  già noto che durante il controllo è stato trovato con una pistola semiautomatica Bernardelli calibro 7,65.

L'episodio è avvenuto giovedì intorno alle 15, tra viale Lincoln e via degli Olmi, dove un uomo stava passeggiando, in compagnia di una giovane ragazza, attirando però subito l’attenzione di una pantera.

 L’arma, fortunatamente scarica e priva di munizioni, è stata trovata addosso al sospetto che la portava nascosta nei pantaloni all’altezza del polpaccio

Le successive verifiche hanno poi permesso di ricostruire la storia di quella pistola che, secondo quanto emerso, sarebbe sparita qualche ora prima da un albergo nella provincia di Pistoia, dove la persona fermata avrebbe dichiarato proprio il suo ultimo domicilio. 

La 7,65, facilmente occultabile date le sue modeste dimensioni, sarebbe stata legalmente detenuta dal legittimo proprietario all’interno della struttura ricettiva. 

Il 29enne, indagato per ricettazione, è finito a Sollicciano con l’accusa di porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno