Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 06 ottobre 2020 ore 17:09

Passeggia col fucile e scatena il panico in strada

Una scena da far west questa mattina per le strade fiorentine dove un uomo ha attirato l'attenzione dei passanti che si sono rivolti alla municipale



FIRENZE — Una scena da film ha messo in allarme i passanti che questa mattina hanno visto un anziano passeggiare con un fucile, l'uomo è entrato in una concessionaria e tanto è bastato a far scattare l’allarme, così una persona si è rivolta a una pattuglia della municipale che si trovava in zona e che ha bloccato e disarmato l’uomo. 

L’episodio è accaduto stamani intorno alle 9 e 30 quando due ispettori del distaccamento di Gavinana, sono stati avvicinati da un uomo molto impaurito che ha raccontato di aver visto una persona armata di fucile all’interno di una concessionaria. Gli agenti si sono diretti sul posto ed hanno visto una persona che imbracciando un fucile privo di custodia stava parlando con i presenti. Approfittando del fatto che l’uomo era di spalle, gli agenti sono entrati cogliendolo di sorpresa.

Un ultraottantenne residente in zona è stato disarmato senza che opponesse nessuna resistenza e alla richiesta di spiegazioni ha raccontato di avere la necessità di smontare l'ottica del fucile. L'arma, una carabina Beretta, è risultata scarica. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati altri due fucili automatici da caccia, una canna di fucile e alcune munizioni detenute illegalmente: l’uomo non era in possesso né di porto armi valido né del necessario nulla osta alla detenzione.

Su disposizione del magistrato le armi e le munizioni sono state sequestrate e la persona denunciata per porto abusivo di armi, detenzione illegale di munizioni e per la mancanza dei requisiti psicofisici per la detenzione di armi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno