Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Cronaca Giovedì 14 Maggio 2020 ore 10:03

Armato di fucile crea il panico tra i passanti

La segnalazione di un uomo armato che si aggirava in strada è giunta ai carabinieri che sono intervenuti per individuarlo e recuperare l'arma



FIRENZE — Attimi di panico nella serata di ieri ai piedi della collina di Settignano dove i cittadini hanno segnalato la presenza di un uomo armato di fucile.

I carabinieri sono stati allertati poco prima delle 19 e sono intervenuti in via del Salviatino, dove l'uomo armato era stato individuato. Sul posto hanno deferito in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di armi, un sardo di 35 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. 

L’uomo che si è mostrato calmo e collaborativo non è stato trovato con l’arma in mano ma a circa due metri di distanza da lui, vicino ad un cespuglio alla base di un albero, è stata trovata una doppietta, che dai successivi accertamenti non è risultava censita. L'uomo ha spiegato che lo aveva trovato nei giorni addietro mentre percorreva i campi in zona Settignano. Il fucile è stato posto sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel nodo fiorentino si fermano i treni sulla direttrice sull'asse nord-sud, a partire dall'Alta velocità. Quando, divieti, soluzioni alternative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità