Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 15 marzo 2019 ore 12:58

Telefona di nascosto e si libera dal sequestro

Una donna ha avvisato i carabinieri facendo partire una telefonata senza farsi notare dai due uomini che la stavano tenendo in ostaggio in auto



FIRENZE — Il fatto è accaduto nelle prime ore di questa mattina. Alla Centrale Operativa è arrivata una chiamata di una donna che ha lasciato in ascolto il telefono all’operatore. 

La donna, mentre il telefono era in contatto con la centrale, ha iniziato a dare indicazioni su dove si trovava e ha fatto ascoltare la sua volontà di essere lasciata libera e di non voler comprare la droga offerta. 

I carabinieri hanno rintracciato l'auto in via Pratese nei pressi di un distributore Esso.

Si è appreso che la donna, di 44anni e con problemi di tossicodipendenza, alle 1,15, al chiosco dei panini di Novoli, è stata avvicinata da un pregiudicato marocchino di 35anni, irregolare, che gli ha offerto droga. 

Lei ha rifiutato e l’uomo si è allontanato. Nell’andare verso casa la donna ha incontrato un conoscente 35enne, regolare, pregiudicato. Lo ha salutato e ha proseguito.

Giunta all’intersezione tra via di Novoli e via Cecconi è stata fermata da una Fiat Panda bianca sulla quale ha riconosciuto l'amico e l’altro uomo incontrato al chiosco. 

La donna ha accettato un passaggio in auto. Durante il viaggio le hanno proposto nuovamente di comprare droga e la donna, vista l’insistenza ed impaurita, ha chiesto di scendere o di essere riportata a casa. 

I due non l'hanno ascoltata, cercando anzi di convincerla ad acquistare cocaina e a farne uso con loro. 

Impaurita, senza farsene accorgere, ha fatto partire una chiamata d'emergenza lasciando la conversazione aperta per permettere all’operatore di capire cosa stesse accadendo e dove si trovasse. 

I carabinieri hanno rintracciato l'auto e durante la perquisizione sono state trovate mezzo grammo di cocaina, 1,4 grammi di hashish

Per i due uomini sono scattate le manette per sequestro di persona e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e saranno giudicati con rito direttissimo nella giornata odierna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità