Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 16:04

Pasqua in corsia, uova donate agli ospedali Covid

Tanti operatori sanitari e pazienti trascorreranno la Pasqua in corsia, in prima linea nel fronteggiare l'epidemia e la battaglia al Covid 19



FIRENZE — Negli ospedali del territorio fiorentino la battaglia continua per gli operatori sanitari e per i pazienti ricoverati che trascorreranno la Pasqua in corsia. In queste ore tante donazioni sono rivolte a sostenere il morale di medici e pazienti attraverso i prodotti tipici delle festività pasquali.

Quasi settecento uova di cioccolata sono state donate dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con Unicoop Firenze al personale medico-sanitario dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. “Un piccolo dono - ha detto il sindaco Francesco Casini - con cui vogliamo ringraziare di cuore tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che in queste settimane stanno lavorando senza sosta per prendersi cura della nostra salute. Saranno in trincea anche il giorno di Pasqua, lontani dalle loro famiglie, e vogliamo dimostrargli la vicinanza di tutta la comunità, facendo seguito a tante iniziative di solidarietà promosse da singoli cittadini, associazioni e aziende. Un grandissimo ringraziamento va ad Unicoop Firenze, ancora una volta sensibile e attenta alla voce dei territori, che con la sua disponibilità ha reso possibile questa iniziativa”.

Uova pasquali anche nei reparti dell’ospedale San Giovanni di Dio dove le ha donate in 160 confezioni Faedesfa onlus, l’Associazione indipendente, senza scopo di lucro, che dal 2011 si impegna a raccogliere fondi da devolvere a favore di persone svantaggiate, in particolare bambini ma anche persone in difficoltà fisica, psichica, economica e sociale. E sempre una donazione di 100 uova di Pasqua è arrivata in questi giorni all’ospedale San Giovanni di Dio anche dall’Associazione Nazionale Carabinieri.

I commercianti dell’Associazione Borgognissanti di Firenze, presieduta da Fabrizio Carabba, hanno ordinato cento Uova di Pasqua all’Associazione Tumori Toscana che le distribuirà alle famiglie dei pazienti che ogni giorno sono curati a casa gratuitamente. “Per questa Pasqua, sicuramente molto triste, io e gli altri componenti dell’Associazione volevamo regalare un sorriso ai malati di tumore seguiti dall’ATT, con cui collaboriamo da tempo, e in particolare ai bambini che stanno vivendo la malattia in famiglia e sono supportati da psicoterapeuti specializzati” ha detto Fabrizio Carabba. “Ringrazio Fabrizio Carabba e tutta l’Associazione Borgognissanti per questo gesto di doppia solidarietà - ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente ATT - In un momento come questo, in cui le attività di raccolta fondi tradizionali sono tutte bloccate, è fondamentale avere un sostegno per far fronte all’aumento delle richieste di assistenza che sono molto aumentate da quando è scoppiato il coronavirus”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità