comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°26° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 17:30

Parcheggi, più cartellonistica per i disabili

La decisione dopo che una donna ha contestato il pagamento di 621 euro per una sosta di 6 giorni nel parcheggio di Firenze Santa Maria Novella



FIRENZE — Nei prossimi giorni la società Firenze Parcheggi applicherà una cartellonistica aggiuntiva a quella già esistente per una migliore comprensione delle procedure previste dal regolamento per la sosta nei posti riservati ai disabili.

Un messaggio verrà apposto alle colonnine di ingresso di tutti i parcheggi gestiti dalla società.

La decisione arriva dopo un fatto accaduto il 6 gennaio: una donna disabile lasciò la sua auto nel parcheggio della stazione di Firenze Santa Maria Novella per 6 giorni. "Accedendo alla struttura -sottolinea in una nota Firenze Parcheggi- ha ritirato il tagliando di ingresso come qualunque altro utente, pur andando a parcheggiare l’auto negli stalli riservati ai disabili, delimitati dalle strisce gialle".

La procedura per accedere ai posti riservati ai disabili è però diversa  e prevede due alternative: la comunicazione del numero di targa agli operatori o l'esibizione dell'apposito tagliando.

Quando la signora è andata a riprendere la sua auto le è stato chiesto quindi di saldare un debito di 621 euro, somma dovuta secondo il tariffario a 6 giorni di sosta nel parcheggio di Santa Maria Novella, ma che Firenze Parcheggi ha rinunciato ad esigere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca