Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

STOP DEGRADO sabato 02 aprile 2022 ore 15:26

Due giorni di lavori e la toppa è peggio del buco

Lo stato della strada con asfalto e buche
Lo stato della strada

Parte dell'asfalto è stato steso e messo a nuovo, è vero, ma quei pochi metri livellati fanno da trampolino su buche e crateri nel manto stradale



FIRENZE — In via Papini dopo due giorni di lavori la toppa (d'asfalto) è peggio del buco (sull'asfalto). A segnalare la scarsa efficacia delle asfaltature appena effettuate sono i cittadini, e la politica va a verificare e grida allo scandalo con un attacco ad alzo zero che arriva da FdI col capogruppo in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e col consigliere al Quartiere 2 Simone Sollazzo.

La documentazione fotografica con cui è stato corredato il sopralluogo lascia poco spazio ai dubbi: i pochi metri di asfalto livellato e steso ex novo fanno sostanzialmente da trampolino su buche e crateri nel manto stradale, nella proverbiale alternanza di poggio e buca che però non fa pari per niente nei conti dei residenti della zona.

Durissimi anziché no Draghi e Sollazzo: "In via Papini a Coverciano due giorni di lavori stradali, dal 28 al 30 Marzo, hanno lasciato una situazione disastrosa, che richiederà nuovi lavori e nuovi disagi per i residenti". E annunciano: "Approfondiremo con gli atti come sia stato possibile questo scempio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità