Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a non esagerare»
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a  non esagerare»

STOP DEGRADO sabato 02 aprile 2022 ore 15:26

Due giorni di lavori e la toppa è peggio del buco

Lo stato della strada con asfalto e buche
Lo stato della strada

Parte dell'asfalto è stato steso e messo a nuovo, è vero, ma quei pochi metri livellati fanno da trampolino su buche e crateri nel manto stradale



FIRENZE — In via Papini dopo due giorni di lavori la toppa (d'asfalto) è peggio del buco (sull'asfalto). A segnalare la scarsa efficacia delle asfaltature appena effettuate sono i cittadini, e la politica va a verificare e grida allo scandalo con un attacco ad alzo zero che arriva da FdI col capogruppo in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e col consigliere al Quartiere 2 Simone Sollazzo.

La documentazione fotografica con cui è stato corredato il sopralluogo lascia poco spazio ai dubbi: i pochi metri di asfalto livellato e steso ex novo fanno sostanzialmente da trampolino su buche e crateri nel manto stradale, nella proverbiale alternanza di poggio e buca che però non fa pari per niente nei conti dei residenti della zona.

Durissimi anziché no Draghi e Sollazzo: "In via Papini a Coverciano due giorni di lavori stradali, dal 28 al 30 Marzo, hanno lasciato una situazione disastrosa, che richiederà nuovi lavori e nuovi disagi per i residenti". E annunciano: "Approfondiremo con gli atti come sia stato possibile questo scempio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità