Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

STOP DEGRADO sabato 02 aprile 2022 ore 15:26

Due giorni di lavori e la toppa è peggio del buco

Lo stato della strada con asfalto e buche
Lo stato della strada

Parte dell'asfalto è stato steso e messo a nuovo, è vero, ma quei pochi metri livellati fanno da trampolino su buche e crateri nel manto stradale



FIRENZE — In via Papini dopo due giorni di lavori la toppa (d'asfalto) è peggio del buco (sull'asfalto). A segnalare la scarsa efficacia delle asfaltature appena effettuate sono i cittadini, e la politica va a verificare e grida allo scandalo con un attacco ad alzo zero che arriva da FdI col capogruppo in Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e col consigliere al Quartiere 2 Simone Sollazzo.

La documentazione fotografica con cui è stato corredato il sopralluogo lascia poco spazio ai dubbi: i pochi metri di asfalto livellato e steso ex novo fanno sostanzialmente da trampolino su buche e crateri nel manto stradale, nella proverbiale alternanza di poggio e buca che però non fa pari per niente nei conti dei residenti della zona.

Durissimi anziché no Draghi e Sollazzo: "In via Papini a Coverciano due giorni di lavori stradali, dal 28 al 30 Marzo, hanno lasciato una situazione disastrosa, che richiederà nuovi lavori e nuovi disagi per i residenti". E annunciano: "Approfondiremo con gli atti come sia stato possibile questo scempio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno