Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 11:50

Pane e salute per i bambini del Meyer

“Pane e salute” è il titolo dell’incontro sui corretti stili di vita organizzato dalla Fondazione Meyer con il Consorzio di Tutela pane Toscano DOP



FIRENZE — E' in programma per domani, sabato 10 novembre, nella Hall Serra dell'ospedale pediatrico Meyer (inizio ore 9.30) l'incontro “Pane e salute”, incentrato sui corretti stili di vita e promosso dalla Fondazione Meyer con il Consorzio di Tutela pane Toscano dop. 

L’iniziativa si articola in un incontro con le famiglie per illustrare in modo semplice le proprietà nutrizionali del vero pane toscano. Ci sarà anche il “gastrosofo” Alex Revelli con specialisti del Meyer e del Consorzio. Per i bambini è prevista in Ludobiblio una mattinata di laboratorio sulla "storia del pane” tutta da colorare e sulla creazione di nuove forme con la pasta madre. 

Al termine, nella Hall Serra, degustazione di pane toscano Dop con l’olio extra vergine di oliva della raccolta del Meyer. Per chi ha problemi di celiachia, sarà disponibile pane senza glutine. A quanti parteciperanno all’incontro verranno donati un sacchetto di farina e uno di pasta madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca