Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Cronaca venerdì 02 novembre 2018 ore 18:30

Volo in Falcon per salvare la vita a una ragazzina

Un velivolo dell'Aeronautica militare si è alzato in volo per trasferire una tredicenne in gravissime condizioni da Firenze a Catania



FIRENZE — Il volo, come sempre accade in questi casi, è stato organizzato in brevissimo tempo. La richiesta di trasferimento della tredicenne è arrivata dalla prefettura di Firenze alla Sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea. Da qui è stato mobilitato un Falcon 50 del 31mo stormo dell'Aeronautica militare partito da Ciampino. 

La ragazzina, ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer, è stata quindi imbarcata sull'aereo all'aeroporto Vespucci e trasferita, dopo l'atterraggio allo scalo di Catania Fontarossa, al G. Martino di Catania. 

I mezzi messi a disposizione dall'Aeronautica per questo genere di interventi sono disponibili 24 ore su 24, sempre pronti a decollare per il trasferimento non solo di persone ma anche di organi e di equipe mediche per eseguire i trapianti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sguardo al cielo dove per l'intera settimana 35 giovani allievi della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet volano dall'aeroporto Amerigo Vespucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità