Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 18:31

Panchine stile Ottocento alle Cascine

Settanta nuove sedute lungo la passeggiata sull'Arno. Negli scorsi mesi sono stati piantati anche 378 nuovi alberi nel parco



FIRENZE — Un tuffo nel passato alla fine dell'Ottocento o anche all'inizio del Novecento. Dipende dal clima che si vuole respirare. Di certo c'è che le nuove panchine installate nel parco delle Cascine richiamano molto gli antichi fasti del parco cittadino, quando lungo la passeggiata sull'Arno si indossava l'abito elegante della domenica. 

Sono infatti terminati i lavori di installazione delle settanta nuove panchine realizzate con i materiali tipici di fine Ottocento, cioè il telaio in metallo e le stecche di legno. Un'operazione a cui nei mesi scorsi si è affiancata la piantumazione di 378 nuovi alberi nella zona est e nella zona ovest del bosco che confina con il piazzale delle Cascine. Tutte specie autoctone come querce, pioppi, frassini, aceri, tigli, sorbi e altri ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno