Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 11:25

Parata con vista in attesa delle Frecce Tricolori

La ministra della Difesa Pinotti è arrivata al piazzale. Giuramento degli allievi della Scuola militare Douhet poi il volo della pattuglia acrobatica



FIRENZE — Tutto pronto al piazzale Michelangelo per lo spettacolo delle Frecce Tricolori che si preparano a volare nel cielo di Firenze e poi di Pisa. La 'febbre' da Frecce è iniziata a salire ieri mattina quando due velivoli hanno sorvolato la città per le prove in vista dell'esibizione di oggi. In tanti hanno alzato lo sguardo per capire da dove provenisse il rombo che a più riprese ha fatto tremare l'aria. 

Prima dell'arrivo della pattuglia acrobatica il giuramento di 41 allievi della Scuola Militare Douhet alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti. 

Una giornata segnata in rosso da tempo sul calendario per celebrare il 95mo anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare e l'80mo della nascita della Scuola di guerra aerea delle Cascine, oggi Istituto di scienze militari aeronautiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità