Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 17:01

Le Frecce Tricolori nel cielo di Firenze

Pattuglia acrobatica nazionale in volo il 28 marzo per celebrare il 95mo anniversario dell'Aeronautica militare e l'80mo della Scuola di guerra aerea



FIRENZE — Una grande festa, a terra ma soprattutto in cielo, il prossimo 28 marzo quando le Frecce Tricolori torneranno a sorvolare Firenze dopo dieci anni. L'occasione sono i 95 anni della fondazione dell'Aeronautica Militare e gli 80 della nascita della Scuola di Guerra Aerea che ha sede alle Cascinie e che oggi si chiama Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. 

"Il nostro Stato Maggiore crede molto in questo importante avvenimento", ha sottolineato il generale Stefano Fort, comandante dell'Istituto. Un avvenimento che prevede anche una mostra fotografica alla Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, la cui inaugurazione è in programma il 27 marzo e un concerto al Teatro della Pergola. 

Il clou della giornata sarà l'evento al Piazzale Michelangelo, dove si svolgerà la cerimonia militare solenne alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti. Probabile, ma in forse, l'arrivo del presidente del Consiglio Paolo Genitoloni. 

Il programma della giornata prevede anche il giuramento e il battesimo del primo corso della Scuola Militare Aeronautica 'Giulio Douhet' che ha sede proprio nell'istituto alle Cascine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca