comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°24° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 17:01

Le Frecce Tricolori nel cielo di Firenze

Pattuglia acrobatica nazionale in volo il 28 marzo per celebrare il 95mo anniversario dell'Aeronautica militare e l'80mo della Scuola di guerra aerea



FIRENZE — Una grande festa, a terra ma soprattutto in cielo, il prossimo 28 marzo quando le Frecce Tricolori torneranno a sorvolare Firenze dopo dieci anni. L'occasione sono i 95 anni della fondazione dell'Aeronautica Militare e gli 80 della nascita della Scuola di Guerra Aerea che ha sede alle Cascinie e che oggi si chiama Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. 

"Il nostro Stato Maggiore crede molto in questo importante avvenimento", ha sottolineato il generale Stefano Fort, comandante dell'Istituto. Un avvenimento che prevede anche una mostra fotografica alla Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, la cui inaugurazione è in programma il 27 marzo e un concerto al Teatro della Pergola. 

Il clou della giornata sarà l'evento al Piazzale Michelangelo, dove si svolgerà la cerimonia militare solenne alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti. Probabile, ma in forse, l'arrivo del presidente del Consiglio Paolo Genitoloni. 

Il programma della giornata prevede anche il giuramento e il battesimo del primo corso della Scuola Militare Aeronautica 'Giulio Douhet' che ha sede proprio nell'istituto alle Cascine. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità