Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 08 agosto 2019 ore 12:50

Le opere d'arte si ammirano seduti

Nei musei ospitati al secondo piano di Palazzo Pitti sono state installate 123 nuove panchine a disposizione dei visitatori



FIRENZE — Sono state installate a Palazzo Pitti le nuove panchine con sedute in legno e cuoio destinate ai visitatori dei musei del secondo piano. Ognuna di esse è dotata di uno spazio che può ospitare circa tre sedute. 

Le panchine sono state installate lungo il percorso della Galleria d'Arte Moderna, che fino a ora non ne era dotata, negli spazi di distribuzione davanti ai musei e nei pianerottoli dello scalone monumentale. 

L'operazione, ha detto il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, rientra nella strategia volta a garantire una migliore fruizione delle opere custodite nei musei: “Un passo avanti nella nostra missione di rendere i nostri museisempre più a misura delle persone e in linea con l’operazione avviata agli Uffizidove già sono stati installati centinaia di nuovi posti a sedere”, ha detto Schmidt.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità