Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 18:18

Palazzo Vecchio 'dimora luminosa'

In Sala d'Arme fino all'Epifania il progetto realizzato con i disegni dei bambini delle scuole primarie proiettati sulle pareti



FIRENZE — Tre giorni e basta per assistere allo spettacolo 'Dimora luminosa' realizzato da MUS.E. in collaborazione con IED Firenze. Nelle passate edizioni era stato presentato in Oltrarno ed era stato realizzato da F-Light. La mostra è curata da Sergio Risaliti e Carlo Francini.

Un'edizione tutta dedicata a Leonardo Da Vinci a cui sono dedicati i disegni realizzati dalle scuole primarie e dalle associazioni fiorentine. Tra i temi raffigurati, la botanica, la natura, la maternità e il mondo animale. I disegni dei bambini saranno proiettati in Sala d’Arme in alternanza allo spettacolo multimediale ‘La scuola del mondo’, la mostra digitale dedicata alla sfida artistica tra Leonardo e Michelangelo, a cui il Gonfaloniere chiese di raffigurare in affresco la Battaglia di Anghiari e quella di Cascina sulle pareti del Sala del Gran Consiglio di Palazzo Vecchio.

“Dalla Dama con l’Ermellino agli animali selvatici ai bellissimi fiori colorati: sulle orme di Leonardo, i bambini si sono sbizzarriti nel dare sfogo alla loro creatività - ha detto  l’assessore a Sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re - arricchendo così con la loro freschezza questo Festival, che ancora per tre giorni animerà la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca