Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 10:18

A Palazzo Vecchio il Consiglio comunale fa il bis

palazzo vecchio
Palazzo Vecchio

Una doppia seduta dell'assemblea cittadina è convocata per affrontare question time, atti presentati dai consiglieri comunali e proposte di delibera



FIRENZE — Il Consiglio comunale fiorentino la prossima settimana farà il bis: una doppia seduta dell'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani è convocata per lunedì 16 Gennaio alle 14,30 e per mercoledì 18 Gennaio alle 9,30 sempre nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

Nella seduta di lunedì, in apertura, i Question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: Torrino Santa Rosa. “In merito alla ricapitalizzazione di Firenze Fiera”. San Frediano: transenne, crolli e sicurezza. Rendere pubblica l’agenda istituzionale del Sindaco. Cani avvelenati al Parco di San Bartolo a Cintoia e all’Argingrosso. Aumentare le corse della Linea 9. Accademia del Cimento, Lotti 2 e 3, si ripete la storia del Lotto 1?.

Poi, dopo le comunicazioni e le domande di attualità, verrà dibattuta la delibera del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi su “Nuova denominazione Quartiere 5 Rifredi – Novoli”. A seguire Interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e risoluzioni.

Poi, mercoledì 18 Gennaio, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi alle 9,30 per dibattere alcuni atti presentati dai consiglieri comunali. Seguire i lavori si può, perché le sedute saranno trasmesse in diretta sul canale youtube del Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno